news milan

Senti Albertini: “Il momento buio di gennaio ha messo il Milan…”

Demetrio Albertini
L'ex centrocampista del Milan ha parlato della ripresa dei rossoneri: "in Champions ho visto un Milan che ha ritrovato il sentimento giusto"

Redazione Il Milanista

L'ex calciatore rossonero Demetrio Albertini è stato intervistato a La Gazzetta dello Sport. Ed ha commentato l'andamento della stagione, passando anche dall'impresa del Napoli.

NAPOLI – "è straordinario; Milan, Inter, Juve e la stessa Atalanta non sono all’altezza. Il Milan di Pioli ha vinto senza avere esperienza di vittoria e in questa stagione lo ha pagato. La luce si è spenta: questo momento, però, tornerà utile per la prossima stagione"

MILAN– "Il momento buio di gennaio ha messo il Milan di fronte ai propri limiti. Questa consapevolezza può portarli verso certi ostacoli oggettivamente difficili da superare, come la Champions. Dall’eventuale passaggio ai quarti passerà la valutazione della stazione. Ci arriva però con la testa giusta: è coeso, organizzato. Per questo fiducia. Preferisco non fare un confronto analizzando i moduli. Quando ho parlato di emozioni intendevo l’interpretazione sul campo, io ho assistito a tre partite dal vivo, contro la Roma e i due derby, e ho visto un Milan davvero spento. Invece in Champions ho visto un Milan che ha ritrovato il sentimento giusto che ci ha fatto gioire tanto nell’ultimo periodo.

GARA DI RITORNO A LONDRA - "Sarà una sfida molto differente da quella a cui abbiamo assistito a San Siro. Parto dal presupposto che in casa il Tottenham avrà un’approccio ben diverso. Conosciamo il calcio inglese; tanto rapido e dinamico, ricco di entusiasmo. Il Milan dovrà disputare una partita non solo di attesa ma di gestione“.