IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

UFFICIALE – Giorgia Miotto è nuova giocatrice del Milan Femminile

Casa Milan, la sede del club rossonero

Giorgia Miotto, attaccante classe 2002, arriva al Milan dall'Empoli Ladies e vestirà la maglia numero 44.

Redazione Il Milanista

Il Milan Femminile continua la propria campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. Una stagione che vedrà le ragazze di Ganz competere per il titolo, la Coppa Italia e soprattutto per la Champions League.

Per questo la dirigenza di via Aldo Rossi ha ingaggiato Giorgia Miotto dall'Empoli Ladies, tra le più promettenti giocatrici del panorama calcistico femminile italiano. Ecco il comunicato ufficiale:

"AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato la calciatrice Giorgia Miotto.

L'attaccante, proveniente dall'Empoli FC, ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30/06/2024 e vestirà la maglia numero 44."

Chi è Giorgia Miotto

Nata a in Friuli Venezia Giulia, l'attaccante classe 2002 cresce nel Pordenone, per poi passare, nel 2017, tra le fila dell'UPC Tavagnacco calcio femminile, dove si inizierà a mettersi in mostra tra l'Under 15 e l'Under 19, segnando 39 gol in 50 presenze, numeri che le permettono di essere convocata anche in prima squadra. La stagione successiva, 2019/20 la Miotto gioca nel campionato Primavera segnando 14 gol in 16 presenze.

Numeri che importanti che le permettono di essere convocata nel 2017 dalla Nazionale Under 15 e la stagione successiva al Torneo delle Nazioni con l'Under 16 guidata dalla CT Grilli.

A notarla la sua stella è l'Empoli Ladies che l'anno scorso la ingaggia. Con la formazione toscana Miotto colleziona 15 presenze e un gol, bellissimo, nel derby contro la Florentia vinto per 6 a 2. La classe 2002, dove aver recuperato palla a centrocampo, ha iniziato una corsa di 50 metri e, arrivata all'area di rigore, ha fatto partire un sinistro finito sotto la traversa, beffando il portiere Friedli.

Ora il Milan Femminile spera che il talento della Miotto possa continuare a Milano sotto la guida del Capitano Giacinti e di Mister Ganz.