IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Femminile, Sampdoria-Milan 1-3: è la sesta vittoria consecutiva

Femminile, Sampdoria-Milan 1-3: è la sesta vittoria consecutiva - immagine 1
Ieri il Milan femminile ha vinto 3-1 con la Sampdoria a Genova, facendo 4 su 4 nella Poule. A firmare la vittoria sono state Dubcova e Ijeh
Lorenzo Focolari Redattore 

Il Milan femminile continua il suo buon momento. Le rossonere ieri hanno battuto 3-1 la Sampdoria a Genova, facendo 4 su 4 nella Poule. A firmare la vittoria sono state Dubcova e Ijeh. Sono diventate sei le vittorie consecutive della squadra di Mister Corti. La striscia infatti si era aperta a febbraio in regular season. Ora l'obiettivo è continuare così per chiudere la stagione al meglio. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo la vittoria delle rossonere.

La cronaca del primo tempo: "Quello blucerchiato sembra l'approccio più convincente al match, e produce un palo esterno colpito da De Rita al 2' e un diagonale di Baldi ben parato da Giuliani al 9'. Terminato il rodaggio, ecco che salgono i giri del motore delle rossonere, trascinate da Dompig, che al 14' trova Kamila in area di rigore, colpo di testa centrale del 10. La prima vera grande occasione per noi arriva al 33' sul sinistro di Asllani, che si libera in area ma calcia addosso a Tampieri. Due occasioni per Mascarello: la prima se la costruisce da sola, cercando di segnare direttamente dalla bandierina del corner, palla di poco alta. Al 44' bella sponda di Ijeh per la stessa Marta, che apre troppo il piattone da una buona mattonella. Il gol è nell'aria e arriva al 45', grazie a una grande azione di Chanté, che resiste a tre avversarie e scarica in mezzo per Dubcová, che deve solo appoggiare in rete l'1-0".

La cronaca del secondo tempo: "Si rientra dagli spogliatoi ed ecco subito il raddoppio, con Evelyn Ijeh, che salta più in alto di tutte e anticipa il portiere di testa sul cross di Bergamaschi, uno-due fragoroso e 2-0 Milan. Un errore in disimpegno però permette alla Sampdoria di rientrare subito nel punteggio, grazie a un sinistro di T. Della Peruta che batte Giuliani. Le liguri provano il forcing per pareggiare la partita, Giuliani salva in due occasioni e, nel momento più delicato, arriva il terzo gol rossonero: Mascarello trova il corridoio per Ijeh in contropiede, piatto destro chirurgico e 3-1 all'80'. La stessa Ijeh all'86' si mangia la tripletta mancando un appoggio comodo sul cross di Vigilucci. Non cambia la sostanza, è un convincente successo per le ragazze". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.