IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Femminile, Milan-Como 1-0: comando matematico della Poule Salvezza

Femminile, Milan-Como 1-0: comando matematico della Poule Salvezza - immagine 1
Ieri il Milan femminile ha vinto 1-0 contro il Como Women, grazie al primo gol stagionale di Angelica Soffia, portandosi a +8 nella Poule
Lorenzo Focolari Redattore 

Ieri il Milan femminile ha vinto 1-0 contro il Como Women, grazie al primo gol stagionale di Angelica Soffia. La squadra di Mister Corti quindi si è assicurata in anticipo il comando matematico della Poule Salvezza: +8 a due giornate dal termine. Inoltre si è trattato di una vittoria importante: la numero 100 della squadra femminile. Riviviamo il match grazie al sito ufficiale del Milan.

La cronaca del primo tempo: "È il Milan a prendere l'iniziativa: al 5' il mancino debole di Cernoia dal limite si spegne a fil di palo, così come al 10' l'incornata di Piga sugli sviluppi di un angolo. Al 24' una bella palla di Asllani fa correre a campo aperto Dompig, imprecisa nel passaggio a Ijeh. Palleggio paziente, azioni offensive ragionate. Una di queste permette al 27' di sbloccare la gara: cross-assist di Bergamaschi e colpo di testa di Soffia all'angolino. Il gol dello svantaggio scuote il Como, in attacco al 28' grazie allo spunto di Sevenius bloccato dal portiere. Sale in cattedra Vigilucci: al 39' calcia alto sprecando una ripartenza, al 41' non riesce nella deviazione sottomisura su servizio di Bergamaschi. Nel mezzo, ci prova senza effetto anche Ijeh. Nel recupero, tentativo timido di Kaján. 1-0 al riposo".

La cronaca del secondo tempo: "A inizio ripresa si nota il cambio di atteggiamento da parte delle biancoblu, maggiormente partecipe nonostante non riescano a creare sostanza in attacco. Pur gestendo, restano le rossonere a mordere in attacco: al 57' al bello scambio Dompig-Ijeh manca la finalizzazione, al 62' Dompig sbilenca dopo la percussione di Bergamaschi. Che chance al 67', quando Laurent in piena area raccoglie l'invito di Ijeh - brava a dribblare nello stretto, Gilardi compresa - però a botta quasi sicura viene rimpallata da Rizzon. Emozioni col contagocce, avanza il cronometro e prendono piede i cambi i quali, comunque, non danno una sterzata. All'87' pallonetto innocuo di Ijeh all'87', nel recupero destro a lato di Picchi dalla distanza e poco più. Triplice fischio: 1-0". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.