Ieri il Milan femminile ha perso 2-1 sul campo della Roma nella decima giornata di campionato. Mister Davide Corti in seguito ha parlato ai microfoni di Milan TV. Il commento alla partita: “Abbiamo preparato la partita in settimana pensando di venire a giocare a testa alta, perché è quello che dobbiamo fare, e quindi avere un atteggiamento positivo. Nel primo tempo l’abbiamo interpretata nel migliore dei modi, come l’avevamo preparata, andando a prenderle alte senza nessun timore, stando attente alle ripartenze, e questo è stato gestito bene. Ci auguriamo che questo atteggiamento positivo si estenda al secondo tempo nella prossima partita. Dobbiamo imparare a riuscire a chiudere le partite quando abbiamo l’occasione, sfruttando il momento di debolezza che la Roma ha mostrato grazie al nostro atteggiamento”.
Le prestazioni: “L’aspetto caratteriale è quello su cui dobbiamo lavorare, deve durare tutta la partita. Bisogna gestire meglio l’aspetto emotivo. Quindi anche se si dovesse subire la rete del pareggio, non inchinarsi, ma continuare a giocare. Le prestazioni sono state buone, sono soddisfatto sotto quel punto di vista. E’ normale che in una classifica come questa si preferiscono i tre punti alla prestazione, ma bisogna partire da qualche cosa. In questo momento le prestazioni e l’espressione del gioco comincia a trovare la sua applicazione. La prossima partita può essere più brutta ma vittoriosa”.
Il momento: “E’ stata un po’ una partenza ad handicap. A metà settimana la partita con l’Inter, questa preparata a metà settimana perché le nazionali erano rientrate giovedì. Ora giocheremo un giorno prima però ci troveremo a lavorare già da martedì, per cui con la squadra al completo riusciremo a lavorare su determinati momenti e principi che vogliamo portare avanti da qui fino alla fine del campionato”.