Un grande match ieri sera, condito da una grande vittoria. Ecco 8 curiosità legate al match:
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
SCONTRI DIRETTI
1- Sono 17 i confronti in Coppa Italia tra Milan e Napoli: i rossoneri hanno vinto otto volte, quattro i partenopei e infine quattro pareggi completano il quadro. Escludendo la fase a gironi, il Milan ha sempre superato il turno (o vinto il torneo) nelle cinque occasioni in cui ha incrociato il Napoli in Coppa Italia.
2- Il Milan ha perso solo una delle ultime nove partite di Coppa Italia contro i partenopei (5 vittorie e 3 pareggi).
3- Solo una volta nella loro storia Milan e Napoli si erano incontrate a tre giorni di distanza con due successi rossoneri: 3-0 in Serie A e 1-3 in Coppa Italia nel febbraio 1990.
PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN
4- Milan e Napoli non si erano mai incontrate a San Siro in Coppa Italia in una sfida secca a eliminazione diretta.
STATO DI FORMA
5- Il Milan è imbattuto in casa in Coppa Italia da nove incontri (8 vittorie e 1 pareggio), pareggiando tuttavia l’incontro più recente contro la Lazio nella Semifinale della scorsa edizione del torneo (0-0).
FOCUS GIOCATORI
6- Patrick Cutrone ha segnato quattro gol in sette partite di Coppa Italia: questa è la competizione in cui l’attaccante del Milan ha la media gol migliore. Prima dei due di Piatek di ieri sera, gli ultimi quattro gol segnati dal Milan in Coppa Italia erano stati realizzati proprio da Patrick.
7- Krzysztof Piatek è stato l’ultimo giocatore a segnare più di tre gol in un match di Coppa Italia (l’11 agosto contro il Lecce) dopo Maxi López a novembre 2017 con la maglia dell’Udinese contro il Perugia. Ieri è arrivato a due.
ALLENATORI
8- Gennaro Gattuso e Carlo Ancelotti si sono incontrati ieri per la prima volta in Coppa Italia da allenatori.
Fonte: acmilan.com
Intanto, annuncio pazzesco: affare last minute per il Milan > CLICCA QUI