Sportitalia - Milan soddisfatto della sentenza del Tas: fondamentale il ruolo di Gazidis

Sportitalia – Milan soddisfatto della sentenza del Tas: fondamentale il ruolo di Gazidis

Il commento

MILANO – Il Milan è stato ufficialmente escluso dalla partecipazione alla prossima Europa League. Dunque, nonostante si sia classificato al quinto posto in classifica, il club rossonero non parteciperà alla competizione europea nella stagione 2019/2020.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

La sentenza del Tas di Losanna, però, soddisfa il Milan che avrà così un anno in più di tempo per sistemare i conti e raggiungere il pareggio di bilancio. Insomma, una soluzione necessaria per risolvere i contenziosi con l’Uefa in merito ai bilanci delle passate stagioni. Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, ha fatto notare come per il Milan non sia né un danno economico né tecnico, ma solamente d’immagine, anche perché in via Aldo Rossi non consideravano la partecipazione all’Europa League come una priorità. Inoltre, il noto giornalista ha sottolineato il ruolo fondamentale svolto l’amministratore delegato Ivan Gazidis, bravissimo a dialogare con l’Uefa per trovare un accordo. 

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

x