Piatek o Leao: Stefano Pioli è a un bivio

Piatek o Leao: Stefano Pioli è a un bivio

I due attaccanti non hanno ancora convinto

MILANO – E’ inutile girarci intorno: il Milan ha un problema in zona gol, a prescindere che giochi Piatek o Leao o entrambi. Il gol non arriva. E le reti sono arrivate spesso e volentieri dai centrocampisti che accompagno l’azione. La speranza, al momento, è che il mercato di gennaio possa regalare Zlatan Ibrahimovic. Piatek contro il Napoli è stato fischiato da tutto San Siro esausto e sfinito dal polacco, lontano parente di quello visto l’anno scorso sia con la maglia del Genoa che del Milan. Il numero 9 oggi sembra che si sia dimenticato anche le basi: dalla fatica a stoppare il pallone, a difenderlo e anche a vincere i contrasti con gli avversari. Per non parlare di una ricerca frenetica di una posizione in campo che al momento non riesce a trovare. Il problema, viene da pensare, che sia più mentale che fisico. Una cattiva condizione mentale che apre il ballottaggio con Rafael Leao. L’ex Lile al momento non ha ancora dimostrato nulla.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Pioli è a un bivio: puntare ancora su Piatek o puntare sul portoghese. La decisione potrebbe poi aprire nuovi scenari di mercato.

 

 

 

x