Di Simone De Bari
MILANO – Si avvicina a grandi passi il fischio d’inizio di Parma-Milan, sfida valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Due squadre che stanno attraversando due periodi diametralmente opposti. Gli ottimi risultati stanno dando grande fiducia al Parma che, forse inaspettatamente, si trova all’ottavo posto in classifica, con quattro punti in più rispetto al Milan. Quest’ultimo, al contrario, sta deludendo oltre ogni aspettativa, viaggiando con una media punti da retrocessione. Insomma, si tratta di una sfida delicatissima soprattutto per la squadra di Stefano Pioli.
PARTITA SPECIALE – Proprio per Pioli sarà una partita piuttosto speciale, dal momento che è legato indissolubilmente ai ducali. Il tecnico rossonero è nato a Parma ed è cresciuto calcisticamente nel club crociato, per poi allenarlo nella stagione 2006/2007. Anche per Juraj Kucka non sarà una gara come altre: lo slovacco, punto fermo del centrocampo del Parma, ha vestito la maglia rossonera dal 2015 al 2017 e ha sempre dichiarato di esser rimasto molto legato al Milan.
DOPPI EX – Sono tanti, tuttavia, i doppi ex di questa partita, alcuni dei quali hanno lasciato un segno indelebile nel calcio italiano a suon di gol, su tutti Hernan Crespo, Antonio Cassano e Alberto Gilardino.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Anche Alessandro Melli ha vestito entrambe le maglie, senza dimenticare altri nomi illustri come Nevio Scala, Diego Fuser, Cristian Zaccardo, Antonio Nocerino, Filippo Maniero e Giovanni Galli.
