Notizie Milan - Pato: "porto i rossoneri nel mio cuore"

Notizie Milan – Pato: “porto i rossoneri nel mio cuore”

Pato ai tempi del Milan
Alexandre Pato, ex calciatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sua avventura in rossonero. Ecco cosa ha detto

[tps_title]ULTIME NOTIZIE MILAN[/tps_title]

MILANO – Alexandre Pato, ex calciatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sua avventura in rossonero. Ecco cosa ha detto.

Cosa vuol dire giocare per il Milan.

: «Appena arrivato al Milan incontrai il mister, che mi presentò a tutta la squadra. Per me era una grande responsabilità, giocare con la maglia rossonera. Riuscimmo anche a vincere lo scudetto, fu una grande gioia perché sono diventato campione con la squadra che era ed è la più bella del mondo. Dei miei compagni mi stupì l’umiltà e la voglia di vincere, ho imparato tanto con loro. Ho tanti bei ricordi».

Come sta calcisticamente adesso.

: «Non sono più il ragazzo che ero al Milan, ho 30 anni e ho girato il mondo. Ho un’altra testa rispetto a tanti anni fa, ho più esperienza. Quello che mi dispiace è il periodo degli infortuni, avrei dovuto avere più attenzione per il mio fisico. Oggi so cosa devo fare, su come devo mangiare e che lavori fare a parte. I miei obiettivi sono la nazionale e vincere titoli in Brasile».

Sul periodo degli infortuni.

: «Avevo perso al fiducia e passavo i giorni a chiedermi come mai non scattavo come prima, oggi però capisco di più il mio fisico e la mia testa. Purtroppo anche le persone che mi hanno curato dovevano essere più specializzate, dovevo fare un lavoro mirato all’epoca. Spero però che i tifosi mi ricordino per le gioie e non per gli infortuni».

Un aneddoto in rossonero.

: «In quel periodo anche se uscivo spesso a cena non pagavo quasi mai. Quando chiedevo il conto mi rispondevano che non c’era bisogno perché avevamo vinto lo Scudetto. Uscivo molto perché amavo la cucina italiana».

CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

x