gazzanet

Notizie Milan – E se Gigio restasse? La sua permanenza non è impossibile…

Donnarumma

Notizie Milan: il punto sul portiere rossonero

Redazione Il Milanista

NOTIZIE MILAN - La cessione resta probabile, ma non è più così scontata

MILANO - Grazie all'accordo raggiunto con la Uefa, che ha portato all'esclusione del Milan dalla prossima Europa League, il club meneghino avrà più tempo per sanare i conti e raggiungere il pareggio di bilancio. Ciò non significa che non ci si sia più la necessità di vendere, ma indubbiamente non c'è più molta fretta.

NOTIZIE MILAN - Ciò permette al Milan di cedere i suoi pezzi pregiati alle proprie condizioni e non a quelle degli acquirenti. Emblematica, in questo senso, è la situazione legata a Gigio Donnarumma, il quale sembrava ad un passo dal Paris Saint-Germain e adesso, invece, la trattativa si è almeno momentaneamente arenata. Il Milan ha rifiutato trenta milioni più il cartellino di Areola, chiedendo cinquanta milioni di euro cash: cifra che i francesi non hanno ancora messo sul piatto. Ecco allora che, qualora non arrivasse l'offerta giusta, il giovane portiere potrebbe anche restare a Milano.

Il Milan ha bisogno di incassare una cifra intorno ai cinquanta milioni per motivi di bilancio, ma potrebbe arrivarci tramite la cessione di più giocatori. Ad esempio, anziché vendere Donnarumma, si potrebbero incassare soldi freschi lasciando partire Kessié e Rodriguez, oppure Castillejo. Insomma, le alternative ci sono e tenere Gigio, il quale resterebbe volentieri, non è impossibile. Tuttavia, l'ipotesi che il classe '99 parta rimane la più probabile, sia per il suo pesantissimo ingaggio, sia perché essendo cresciuto nel vivaio rossonero garantirebbe un'enorme plusvalenza.