MILANO – Il fischio d’inizio di Milan-Fiorentina si avvicina a grandi passi e Gattuso deve fare i conti con l’ennesima situazione di emergenza a causa delle numerose assenze.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Questa volta, è il centrocampo il reparto con più defezioni. Biglia, Bonaventura, Bertolacci, Bakayoko e Kessié: ben cinque giocatori indisponibili in mezzo al campo. La sensazione è che il tecnico rossonero, per far fronte a squalifiche ed infortuni, proverà ad inventarsi qualcosa. Infatti, stando alle indiscrezioni lanciate da SkySport, potremmo vedere Davide Calabria nell’inedito ruolo di mezzala destra (Abate tornerebbe a fare il terzino), accanto a José Mauri posizionato davanti alla difesa, e Hakan Calhanoglu arretrato per giocare da mezzala sinistra. Inoltre, anche il modulo dovrebbe cambiare: non più 4-4-2 o 3-5-2, bensì un ritorno all’originario 4-3-3 a cui Gattuso era molto legato.
La probabile formazione – (4-3-3): Donnarumma, Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Calabria, José Mauri, Calhanoglu, Suso, Higuain, Castillejo.
Ma intanto, non solo Fabregas, quanti affare con il Chelsea: CONTINUA A LEGGERE