Mercato Milan – Spunta Ki, sarà lui il vice Kessié?

Mirabelli, che lo conosce dai tempi del Sunderland, sembra essere sulle tracce del coreano in forza allo Swansea, in scadenza nel prossimo giugno.

di Redazione Il Milanista

 

di ANTONELLO GIOIA

MILANO – Okay, non sarà il nome che aizzerà le folle, e neanche uno paragonabile ai super botti della scorsa estate. C’è da coprire, comunque, una falla a centrocampo e pare evidente che le risorse economiche a disposizione di Mirabelli e Co. non siano poi così elevate. Sta di fatto che, come riportato da Premium Sport, il Milan sia sulle tracce di Sung-Yong Ki, sudcoreano di 29 anni, attualmente in forza ai gallesi dello Swansea. Ciò che fa di lui appetibile per i colori rossoneri è la scadenza del suo contratto nel prossimo giugno, che permetterebbe di acquistarlo a parametro zero; oltre a questa considerazione esclusivamente economica, si deve considerare che Ki potrebbe ricoprire il ruolo di vice Kessie, autentico stakanovista – soprattutto per via delle poche alternative presenti – della rosa attuale di Gattuso.

Kessie

CARRIERA BRITANNICA
Sicuramente, a Ki non mancherebbero forza (191 cm di altezza) ed esperienza necessaria per dare il fiato all’ivoriano ex Atalanta. Per lui, infatti, si registra un passato pressoché costellato dall’agonisticamente superiore calcio britannico: prima tre stagioni al Celtic, con 66 presenze e 9 goal (il primo dei quali all’Udinese in Europa League), poi in Premier League con Sunderland e Swansea. In questa stagione, complice anche un infortunio al ginocchio e uno stiramento al polpaccio in rapida successione, Ki ha collezionato 15 presenze e una sola rete; in passato, invece, il goal non gli è mancato: stagione 2014/2015, 8 realizzazioni e miglior giocatore nell’anno del suo club. Le caratteristiche fisiche, dunque, si assomigliano a quelle di Kessie, forse non l’appeal e il futuro – quasi sicuro – da campione. Ma al Milan Ki potrebbe far comodo, e Gattuso sarebbe per lui più di un ottimo maestro.

Ti possono interessare anche:

Andrea Conti vicino al rientro: ecco le ultime

Milan-Arsenal, da martedì inizia la vendita dei tagliandi

Le dichiarazioni di Mirabelli dopo il sorteggio di Europa league

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy