Marchetti: "Ecco come cambia il diritto di recompra"

Marchetti: “Ecco come cambia il diritto di recompra”

Marchetti giornalista di Sky
Le novità

MILANO – Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha parlato su tuttomercatoweb delle modifiche apportate al diritto di recompra.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

LE SUE PAROLE – “La recompra è stata modificata. Il diritto di opzione può essere esercitato  – o può essere esplicitata la rinuncia –  solo ed esclusivamente nel primo giorno del periodo di trasferimenti estivo della seconda stagione sportiva successiva a quella nel corso della quale è avvenuta la cessione definitiva. Insomma se due società decidono di effettuare un’operazione con la recompra la prossima estate, potrà essere esercitata nel 2021. E così gli effetti contabili delle plusvalenze varranno soltanto a partire da quella data. Cosa cambia? La Figc voleva limitare l’utilizzo della recompra per generare una doppia plusvalenza. Allungando i tempi dell’iscrizione a bilancio, secondo le intenzioni federali, questo tipo di trasferimento sarà utilizzato con criterio”.

Intanto, Leo scatenato: doppio colpo a centrocampo > CLICCA QUI

x