Laursen: "Il calcio italiano si sta riprendendo. Prima era il top"

Laursen: “Il calcio italiano si sta riprendendo. Prima era il top”

Il Milan ha programmato la tounrée estiva, negli Stati Uniti
Le parole di Laursen, ex rossonero, sulla Serie A

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

MILANO – Alla vigilia dell’attesissimo derby di Milano, i microfoni di tuttomercatoweb hanno intervistato Martin Laursen, ex difensore centrale dei rossoneri. Il danese si è espresso sul periodo che sta attraversando il calcio italiano e sul suo momento d’oro, quando tutti i giocatori volevano andare a giocare in Serie A. Di seguito le sue parole.

SULLA SERIE A – “Qualcosa la guardo ancora, anche se non mi è possibile vedere tutto vivendo all’estero. Leggo le notizie, vedo la classifica. Ora il calcio italiano sta risalendo dopo le difficoltà economiche degli ultimi anni che l’hanno fatta retrocedere dietro la Premier League e la Liga. E il Milan come il calcio italiano ha pagato dei momenti difficili, non c’erano tanti soldi e non potevano arrivare grandi giocatori”.

SULLA PREMIER LEAGUE – “Per me il calcio inglese è divertente, è un campionato forte con stadi belli e pieni e la gente si comporta bene. Un calcio piacevole, dove non c’è troppa tattica. Magari è un po’ troppo fisico e si lancia la palla un po’ troppo in avanti, ma in generale mi piace molto”.

GIOCATORI DANESI – “Anni fa, quando giocavo io, il campionato italiano era dove noi calciatori volevamo andare, perché la Serie A era il top. Adesso i danesi preferiscono altri campionati, magari più ricchi e in paesi con una cultura più affine. Perché l’Italia è bella, ma c’è una mentalità diversa. Per questo per un danese è più facile andare in Olanda, in Inghilterra o in Germania anche perché con la lingua è più semplice”.

Intanto, rispunta un vecchio pallino per il centrocampo: le novità > CLICCA QUI

[poll id=”543″]

x