MILANO – Ieri sera è iniziato il Mondiale femminile, con la Francia padrona di casa che si è imposta per 4-0 sulla Corea del Sud. Domani sarà la volta dell’Italia, che farà il suo esordio contro l’Australia. In conferenza stampa, alla vigilia del match, ha parlato l’allenatrice azzurra Milena Bertolini.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
LE SUE DICHIARAZIONI – “Se una Nazionale come l’Australia dice che teme l’Italia vuole dire che che di passi avanti ne abbiamo fatti, vuol dire che il nostro movimento è cresciuto e che stiamo mettendo queste giocatrici nelle migliori condizioni per esprimersi e mi fa anche piacere che iniziano a uscire nomi di giocatrici italiane. Fino a qualche anno fa probabilmente non c’erano giocatrici italiane considerate al di fuori dei nostri confini. A noi fa molto piacere perché ogni volta che incontro queste ragazze fanno le cose al massimo con una grande passione e voglia di migliorarsi. Quando ci sono questi riscontri da parte degli avversari mi fa molto piacere per le mie giocatrici”.
CLICCA QUI >Intanto, Giampaolo ne fa saltare cinque: ecco la sua lista nera!
Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
[poll id=”559″]