MILANO – Fanno sempre molto discutere il VAR e il suo utilizzo da parte degli arbitri. L’opinione pubblica continua a dividersi tra chi è favorevole e chi no alla tecnologia.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5w?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Dall’Executive Football Summits di Roma, ne ha parlato il Presidente della FIFA Gianni Infantino.
LE SUE PAROLE – “Gli arbitri sono esseri umani. Arbitrare oggi con la velocità che c’è è difficilissimo. Anche al Mondiale alcuni errori ci sono stati e continueranno ad esserci. La perfezione non ci sarà mai. L’arbitro prende il 95% delle decisione giuste, poi ne canna una e gli vogliamo sparare. Con il VAR dobbiamo riconoscere che c’è stato un miglioramento. Oggettivamente grazie al VAR siamo qualcosa di meglio rispetto a quello che eravamo prima. Cercheremo di essere il più vicini possibile alla perfezione. Abbiamo visto anche che il VAR ha reso più fluido il gioco e con il tempo miglioreranno arbitri e funzionamento. Cerchiamo di sostenere gli arbitri anche quando sbagliano contro la propria squadra del cuore. Anche noi dirigenti dobbiamo abbassare i toni”.
Intanto, Elliott mostruoso: ecco il colpo da Champions! > CLICCA QUI