Il Milan soffre ma espugna Marassi: Borini e Suso regalano il quarto posto a Rino

Il Milan soffre ma espugna Marassi: Borini e Suso regalano il quarto posto a Rino

Fabio Borini con la maglia del Milan
Ecco il nostro commento su Genoa-Milan

MILANO – Una vittoria sofferta ma fondamentale nella corsa alla Champions League: il Milan espugna Marassi e torna al quarto posto in classifica.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

La sconfitta in Supercoppa è stata archiviata e il Diavolo ha ricominciato nel migliore dei modi il campionato. Una prestazione di cuore e sacrificio: i rossoneri vanno oltre le numerose assenze, trovando tre punti in un campo ostico per tutti. Nonostante un primo tempo dominato dal Genoa, i ragazzi di Gattuso (costretto a stare in tribuna per squalifica), tengono botta e confezionano perfettamente nella ripresa le poche occasioni create. I miracoli di Donnarumma e i gol di Borini e Suso, condannano Prandelli alla prima sconfitta casalinga sulla panchina del Grifone. Straripante Bakayoko a metà campo: il francese sta fornendo prestazioni sempre più convincenti, dimostrando sul campo di meritarsi la conferma a fine stagione. I 35 milioni da versare al Chelsea sono tanti, ma il classe ’94 li vale tutti. Da segnalare la crescita di Paquetà: il brasiliano, seppur troppo lezioso in alcune circostanze, ha messo in mostra numeri da talento vero, per palati fini, colpendo anche il palo con un tiro al volo dalla distanza. Sarà fondamentale il suo contributo da qui a fine campionato per continuare ad inseguire il sogno di tornare in Champions League. Intanto, i rossoneri scavalcano Lazio e Roma, vanno a quota 34 punti e possono godersi il quarto posto.

Intanto, rivoluzione in casa Milan: quante cessioni eccellenti! > CLICCA QUI

x