MILANO – Tra le prime decisioni prese da Stefano Pioli c’è quella di far spingere di più a Theo Hernandez sulla fascia sinistra e permettergli di sfruttare al meglio la sua corsa e la sua velocità. Se da una parte Pioli vuole un terzino più di spinta, dall’altra l’ex tecnico della Fiorentina chiede al terzino destro di rimanere più basso e bloccato. E non è un caso che sul centro sinistra infatti che in quel lato di campo ci sia un centrocampista più fisico, come Krunic o Kessié.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Secondo “La Gazzetta dello Sport“, in edicola oggi, tra i giocatori più propositivi nella sconfitta di ieri c’è il terzino francese: dai suoi piedi è partito l’assist per Piatek, insaccata poi da Bastos. Hernandez però non è solo un giocatore di spinta tanto che ieri ha mostrato anche un certa attenzione sulla fase difensiva. Questo modulo, con una difesa a 3 e mezzo, ha messo in evidenza l’ex Real Madrid e Pioli, per il momento, vuole continuare a sfruttare una delle poche note liete di questo terribile avvio di stagione.
