Focus Piatek - Dopo la doppietta, riviviamo la sua carriera - IlMilanista.it

Focus Piatek – Dopo la doppietta, riviviamo la sua carriera

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo attaccante a disposizione di Mister Gattuso

Presentarsi, per uno come lui, è molto semplice. Non gli servono parole, tantomeno racconti o storie particolari. E lo si è capito ieri sera con la doppietta al Napoli.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Krzysztof preferisce un modo universale per dire “eccomi”: il gol. Tanti (13) quelli segnati finora in Serie A. Tantissimi (49) quelli presenti nel suo bagaglio di esperienza, frutto di sei anni da professionista nel campionato polacco. Piatek è questo tipo di giocatore, uno di quelli che aspetta la domenica per determinare, attraverso “il suo” metodo. Quello, appunto, del gol. Krzysztof (183 cm per 77 kg) è un centravanti moderno, capace con i suoi strappi e i suoi movimenti di rendersi pericoloso sia in area che fuori.

LA CARRIERA
Piatek muove i suoi primi passi tra i professionisti nella stagione 2013/14 con lo Zaglebie Lubin, dove colleziona 4 presenze. Con la maglia della squadra polacca, nei successi tre anni, si mette in evidenza con 18 gol tra Ekstraklasa (Prima Divisione), I Liga (Seconda Divisione), Puchar Polski (Coppa di Polonia) e Preliminari di Europa League. È la rampa di lancio perfetta per la consacrazione che lo porta da Lubin a Cracovia, per giocare proprio con il KS Cracovia. In biancorosso mette a segno 11 reti nella prima stagione, 21 nella successiva (2017/18).

Cifre da predestinato, che scaturiscono l’interesse di Club stranieri. Tra questi c’è il Genoa, che nell’estate 2018 se lo assicura. Krzysztof si presenta al calcio italiano l’11 agosto, in un Genoa-Lecce di Coppa Italia. Gli bastano 37 minuti per far capire il suo valore: segna tre volte di testa e una di destro. Un biglietto da visita unico, che trova conferma nel girone d’andata con il Grifone: sono 13, infatti, i suoi centri in Serie A (ai quali si sommano i 6 realizzati in Coppa Italia). Numeri da bomber, che gli hanno permesso di conquistarsi anche la maglia della Nazionale, dove ha totalizzato 2 presenze segnando un gol. Ieri sera una meravgliosa doppietta che lo porta a 8 gol in Coppa Italia, sempre più capocannoniere della manifestazione.

Fonte: acmilan.com

Intanto, annuncio pazzesco: affare last minute per il Milan > CLICCA QUI

x