Fifa, Infantino: "Grande tristezza per il razzismo su Koulibaly" - IlMilanista.it

Fifa, Infantino: “Grande tristezza per il razzismo su Koulibaly”

Le parole del presidente FIFA

MILANO – Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha parlato – in occasione del Globe Soccer Awards 2019 – in merito ai tragici episodi di Inter-Napoli. Ecco le sue parole:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

“Come si combattono gli episodi razzisti come quello di Koulibaly? Continuando a lavorare. La mia prima reazione da presidente FIFA è stata tristezza, sdegno, e solidarietà al giocatore. Io stesso avevo proposto una donna senegalese come segretario generale della FIFA. Con degli atti concreti bisogna far passare un messaggio chiaro. E bisogna farlo in modo continuo. Questi atti vanno condannati con la massima severità, ma devono essere anche uno stimolo per i dirigenti del calcio ad abbassare un po’ i toni, perché questa aggressività che c’è a giro è dovuta anche a toni non proprio consoni. Il calcio è un mondo aperto dove razzismo e violenza non devono avere spazio. La scomparsa di una persona prima di Inter-Napoli? Inconcepibile che nel 2018 si possa ancora morire. Vanno cambiate le leggi, bisogna cercare le persone violente e farle uscire dal calcio. Non sono migliaia come si vuol far credere, neanche centinaia, ma decine e bisogna isolarle”.

Intanto, il 2019 rossonero comincia con un colpaccio > CLICCA QUI

[poll id=”549″]

x