archivio2018

Derby, Pellizzari: “Inter più concreta, ma il Milan gioca meglio”

Derby, Pellizzari: “Inter più concreta, ma il Milan gioca meglio” - immagine 1
Il giornalista Pellizzari ha parlato di Inter-Milan

Redazione Il Milanista

MILANO - Il giornalista del Corriere della Sera, Tommaso Pellizzari, è stato ospite degli studi di SkySport, in cui ha parlato della stracittadina milanese in programma fra cinque giorni a San Siro. Secondo Pellizzari, il Milan è la squadra che esprime il gioco migliore in Italia, mentre l'Inter è una formazione più concreta. Di seguito le sue parole.

DERBY - "C’è da una parte la squadra che gioca il calcio più bello della Serie A, il Milan, e di fronte l’Inter, la squadra più cattiva della Serie A. Sono due formazioni diverse e in genere lo spettacolo è importante".

GIOCATORI DECISIVI - "Il Milan ha perso alcuni punti per incapacità di gestione del vantaggio. L’Inter invece è una squadra che fino all’ultimo secondo tiene la partita lì, giocano fino alla fine. Questo potrebbe dipendere dall’età. Higuain però ha esperienza per come e dove ha giocato e può dare alla squadra un po’ di coraggio in più. Tra i nerazzurri va tenuto presente Nainggolan che viene da tanti derby in una città in cui è molto più sentito che a Milano. Lui non si spaventa nelle grandi gare e dal punto di vista psicologico questa non è più complicata della stracittadina di Roma".

[poll id="543"]