Costacurta: "Milan, anche la fase difensiva va testata meglio"

Costacurta: “Milan, anche la fase difensiva va testata meglio”

Il commento dell'ex difensore rossonero

MILANO – La difesa è indubbiamente il reparto meglio funzionante di questo Milan. Da gennaio ad oggi i numeri parlano di una fase difensiva ottima. Tuttavia, nel derby perso con l’Inter anche il settore arretrato ha deluso molto.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

I difensori sono andati in affanno forse anche più del previsto e, questa sera a Torino, ci sarà un altro esame molto significativo. A Sky Sport ne ha parlato l’ex rossonero Alessandro Costacurta: “La fase difensiva è un aspetto positivo di questo Milan, che Giampaolo ha ereditato dalla gestione di Gattuso. Penso che Giampaolo non chieda cose così differenti da quelle che chiedeva Rino. Eppure con l’Inter sono andati in grande difficoltà. Alla prima grande avversaria incontrata si sono ritrovati in affanno, quindi bisogna accertarsi se davvero la difesa sia affidabile. Prima del derby sono state affrontate squadre che non fanno dell’attacco la loro arma migliore”.

x