[fncvideo id=182263 autoplay=true]
DI GIOVANNI MANCO
Bologna-Milan, il meglio
Calhanoglu

E’ il mattatore della giornata. Il Milan con lui ha una manovra offensiva più fluida e più incisiva, con il Benevento la sua assenza si è fatta sentire in termini di apporto offensivo così come si è fatta sentire, positivamente, la sua presenza oggi al Dall’Ara. Il gol è una meraviglia, un tiro da fuori forte e secco e sul raddoppio è ancora lui a servire l’assist vincente per Bonaventura. Calhanoglu è tornato, i milanisti possono esultare.
Bonaventura

Impossibile non menzionare l’autore dell’altro gol, Bonaventura ha definitivamente archiviato il momento negativo di qualche settimana fa e si è ripreso il Milan. Il gol è di pregevole fattura e per poco non va vicino alla doppietta personale se non fosse stato per la traversa. Sempre nel vivo del gioco e del palleggio con Calhanoglu e Suso.
Bologna-Milan, il peggio
Bonucci

Non la sua migliore prestazione, probabilmente anche condizionato dall’infortunio maturato nel corso del match. Fatto sta che Bonucci, orfano del suo compagno Romagnoli, è andato in affanno ed è mancato in un fondamentale in cui più volte è venuto meno quest’anno: la marcatura. De Maio, in occasione gol, colpisce con troppo facilità nell’area piccola.
Cutrone

Il lavoro sporco che fa per la squadra è prezioso, ma viene oscurato dal poco peso sotto porta. Cutrone sembra si stia allineando alla maledizione del numero 9 che ha intaccato gli attaccanti del Milan ed oggi, palo a parte, si divora letteralmente un gol a due passi da Mirante. Con André Silva e Kalinic completamente bocciati, ci si aspetta di più dal piccolo grande attaccante numero 63.