IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Mancini: “Con la Svizzera sarà dura: sono un’ottima squadra”

Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana

Ecco le parole del tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini in vista della seconda giornata di Euro2020 quando gli azzurri affronteranno la Svizzera

Redazione Il Milanista

Con una vittoria domani contro la Svizzera, nella seconda partita del girone A di Euro2020, l'Italia di Roberto Mancini sarebbe già qualificata agli ottavi di Wembley. Qualificarsi una giornata prima, oltre alla gloria, permetterebbe al tecnico di poter affrontare il Galles di Bale senza troppi pensieri. Magari affidandosi alle seconde linee facendo così rifiatare i titolari in vista degli ottavi dove affronterà, qualora dovesse arrivare prima nel proprio raggruppamento, la seconda qualificata del girone C, ovvero quello di Ucraina, Olanda, Macedonia del Nord e Austria.

Difficile pensare che la formazione di De Boer non vinca il proprio girone, ma qualora dovesse arrivare seconda avere l'XI titolare riposato sarebbe un grande vantaggio.

 Roberto Mancini, allenatore della Nazionale

Oggi Mancini è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match di domani all'Olimpico contro gli elvetici. Ecco le sue parole: “È un’ottima squadra, giocano bene perché sono calciatori che sanno quello che devono fare. Hanno un bravo allenatore, esperto: sarà dura”. 

Florenzi out, ballottaggio Di Lorenzo-Toloi? - Non cambierebbe tanto, anche se Di Lorenzo è più offensivo di Toloi. Forse l’unico dubbio può essere questo, ma mancano due allenamenti: vediamo”.

Come sta Berardi? L’alternativa è Chiesa o Bernardeschi, vista l’intercambiabilità di questi giocatori? - Non è che uno è l’alternativa all’altro… Io credo che se dovesse giocare Chiesa, o non dovesse giocare Belotti in attacco, non cambierebbe molto. Sono tutti bravi e sanno tutti cosa devono fare”.

Qual è la parola d’ordine per questa partita? -  Alla prima partita c’era un po’ di pressione, la concentrazione deve essere massima sempre. I ragazzi sono abbastanza esperti, hanno giocato tante partite così: sanno cosa li aspetta, ma hanno giocato decine di queste partite”.

È già una possibilità vedere Verratti dal primo minuto? - Vediamo. Sta abbastanza bene, sono già 3-4 giorni che si allena con la squadra, sta bene. Vediamo”.

Lino Banfi portafortuna della Nazionale - Ho già detto, lui è avanti anni luce, abbiamo fatto il corso insieme e prese 110 e lode col 5-5-5 molto offensivo. È il numero uno”.

 Il logo di Euro 2020