calciomercato

Calciomercato, Pellegatti: “Pioli ha chiesto questi tre colpi al Milan!”

Carlo Pellegatti

Cominciamo con un arrivederci, proprio come dice Sandro Tonali su Instagram nel suo post di saluto di saluto ai tifosi rossoneri. Ufficiale il suo passaggio al Newcastle. Ma sono convinto che possa trattarsi veramente di un arrivederci, perché il cuore di Tonali dice sempre Milan. Ma questa potrebbe essere anche la settimana di Davide Frattesi. Il Milan potrebbe muovere dei passi con il Sassuolo per capire se ci siano veramente delle possibilità di acquisire il forte centrocampista italiano.

L'incontro dovrebbe andare in scena martedì e i rossoneri potrebbero inserire nell'affare un giocatore come contropartita tecnica. Più Lorenzo Colombo che Daniel Maldini, anche se il Milan vorrebbe valutare l'attaccante per capire quanto sia cresciuto e che margini di crescita possa ancora avere. Il fatto che Frattesi, Maldini e Colombo sono tutti gestiti dall'agente Giuseppe Riso potrebbe facilitare un inizio proficuo del dialogo tra le parti. Ad oggi comunque, la Roma e l'Inter sono sempre le favorite per Frattesi.

Per quanto riguarda Christian Pulisic, il giocatore ha scelto il Milan. I rossoneri sono disposti a mettere sul piatto 15 milioni, che è esattamente la metà di quanto richiede invece il Chelsea. Inoltre pare che ci sia un tentativo di inserimento del Lione, che avrebbe offerto ben 25 milioni di euro. Chiudiamo infine con le richieste di Stefano Pioli al Milan.

Nell'articolo della Gazzetta dello Sport a firma di Luigi Garlando non c'è un virgolettato, ma si capisce che il tecnico rossonero stia insistendo su tre fronti con la dirigenza. Il primo: centrocampisti forti fisicamente e duttili. Per questo si fa il nome di Reijnders, che sarebbe il preferito di Pioli. Poi la fascia destra, con il nome di Chukwueze in cima alla lista. L'allenatore rossonero infatti sostiene che il Milan sia troppo sbilanciato a sinistra, dove operano Theo Hernandez e Rafael Leao. Quindi serve anche sulla destra un giocatore che possa fare la differenza. Il terzo punto riguarda l'attaccante centrale: in questo caso il preferito di Pioli è sempre Alvaro Morata. Le novità però non finiscono ancora qui. Pulisic-Morata, novità dell'ultim'ora! Posso dirvi che… <<<