IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Donnarumma, Calha, Ibra: Milan, il punto sui contratti in scadenza

Calhanoglu e Donnarumma

La situazione in casa rossonera

Redazione Il Milanista

MILANO - Il Milan continua a sognare lo Scudetto. Il successo ottenuto sul campo del Bologna ha permesso alla squadra di Pioli di salire a quarantasei punti, consolidando il proprio primato in classifica e conservando due lunghezze di vantaggio sull'Inter. Inoltre, il club rossonero sta provando a piazzare un altro colpo sul mercato. Siamo ormai entrati nelle ultime 24 ore della campagna acquisti invernale, la quale chiuderà i battenti domani sera alle 20. Maldini e Massara proveranno sino all'ultimo a prendere un terzino sinistro da regalare a mister Pioli e a cui assegnare il ruolo di vice Theo Hernandez. Una volta chiusa la sessione di mercato, la dirigenza meneghina tornerà a lavorare sui rinnovi lasciati in sospeso. Attualmente, infatti, i contratti di tre titolarissimi sono ancora in scadenza il 30 giugno: Donnarumma, Calhanoglu e Ibahimovic. Il Milan, ovviamente, non vuole perderli a costo zero e farà di tutto per scongiurare questo pericolo.

DONNARUMMA - Gigio e il suo procuratore, Mino Raiola, battono cassa per un sostanzioso aumento di stipendio. Il portiere attualmente guadagna 6 milioni di euro e, secondo le ultime indiscrezioni, la richiesta si aggirerebbe attorno ai 10 milioni a stagione. Il Milan, dal canto suo, ha offerto inizialmente un aumento di un milione, ma serve un ulteriore sforzo. E' probabile che l'intesa sarà raggiunta con un ingaggio da 8 milioni stagionali e resta ancora da capire se verrà inserita una clausola rescissoria.

CALHANOGLU - Nelle ultime settimane si sono abbassate le richieste del fantasista turco e del suo agente Gordon Stipic. Hakan attualmente percepisce un ingaggio da 2,5 milioni, con il Milan che da tempo ha offerto un aumento del 40%. La richiesta iniziale del giocatore era di 7 milioni, ma nel frattempo sono stati fatti passi avanti nella trattativa. Le parti si sono venute incontro e a 5 milioni, più eventuali bonus, si potrebbe raggiungere la tanto attesa fumata bianca.

IBRAHIMOVIC - Zlatan, così, come Donnarumma, fa parte della scuderia di Mino Raiola. In questo caso, però, i tempi per il rinnovo sembrano essere più lunghi. Probabilmente se ne riparlerà direttamente a fine stagione.  >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

 Donnarumma, portiere del Milan, para su Sansone del Bologna