IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Milan Femminile| Cortesi a MTV: “Onorata di giocare con la Giacinti”

Serena Cortesi, neo giocatrice del Milan Femminile

Il neo acquisto del Milan Femminile Serena Cortesi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di MTV. Ecco le sue parole

Redazione Il Milanista

Il 10 luglio 2021 il Milan diramò un comunicato stampa in cui veniva annunciato l'arrivo tra fila rossonere dell'attaccante Serena Cortesi, dopo il prestito all'Orobica Calcio Bergamo.

"COMUNICATO UFFICIALE: SERENA CORTESI

La calciatrice rientra dal prestito e farà parte della rosa della Prima Squadra Femminile

AC Milan è lieto di annunciare che la calciatrice Serena Cortesi rientra dal prestito all’Orobica Calcio Bergamo e farà parte della rosa della Prima Squadra femminile. Vestirà la maglia numero 64."

Cortesi, giovane attaccante classe 2002, in realtà era stata acquistata a gennaio dal club di via Aldo Rossi ma decise, per farla crescere e farle esperienza nel campionato femminile di Serie B con l'Orobica e accoglierla per la stagione successiva.

 Serena Cortesi, neo giocatrice del Milan Femminile

Nella giornata di ieri Serena Cortesi è intervenuta ai microfoni di Milan Tv per parlare della sua nuova avventura in rossonero. Ecco le sue parole al canale tematico del Milan:

"E' un onore essere tornata in questo grande club. Ho avuto una bella accoglienza, si vede che il Milan è una grande società. Ringrazio l'Orobica che mi ha fatto crescere nell'ultima stagione. Non ho ancora realizzato che giocherò la Champions con una grande squadra come il Milan. E' una grande emozione. Quando ho affrontato il Milan in questa stagione, sapevo che poi sarei tornata e avrei fatto parte di questo gruppo, è stata una grande emozione. Mi hanno accolto tutti bene, e così tutti i dubbi e le paure sono sparite". 

Su Valentina Giacinti: "E' un grande onore giocare con lei, posso imparare tanto da lei" .

Sui suoi idoli:"Kakà, ogni tanto rivedo i suoi video e anche quelli di Ronaldinho. In questo momento, invece, mi piacciono molto Hazard".

Sui tifosi: "Spero di rivederli presto allo stadio. Sarà fantastico sentire il mio nome allo stadio". 

Sul futuro: "Spero di restare qui a lungo e di imparare tante cose. E' un onore indossare questa maglia".