MILANO – La trattativa per il passaggio di Piatek dal Genoa al Milan è in dirittura d’arrivo: oggi le due squadre si affronteranno, domani chiuderanno l’operazione.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Con Higuain che dopo soli sei mesi lascia Milano, il polacco raccoglierà un’eredità pesante e, soprattutto, la pressione dell’attacco rossonero fino al termine del campionato. Su di lui – e soprattutto sui suoi gol – sono riposte le ambizioni europee del Milan. Su tuttomercatoweb però, il giornalista Michele Criscitiello, ha evidenziato come Piatek non basti per rafforzare il reparto offensivo di Gattuso.
IL SUO COMMENTO – “Il Milan vuole chiudere per Piatek. Ad agosto non sapevamo neanche chi fosse. 500.000 euro di ingaggio e costato 4 milioni di euro. Gli unici vincitori sono nello scouting del Genoa. E allora ci chiediamo: perché al Genoa hanno questi colpi di classe e al Milan non ci arrivano cinque mesi prima? Oggi paghi 40 milioni un ragazzo che in estate ne valeva 4. Passi per i 2 milioni di ingaggio che possono starci. Attenzione: l’età gioca dalla parte di Piatek e, se dovesse confermarsi in rossonero, diremmo che Leonardo ha fatto l’affare del secolo; ma lasciateci qualche perplessità, in ottica presente, per una squadra che deve raggiungere il quarto posto e perde la sua stella. Anche se fosse rimasto Higuain sarebbe servita una punta; oggi che se ne va, ne servirebbero due”.
Intanto, rivoluzione in casa Milan: quante cessioni eccellenti! > CLICCA QUI