[fncvideo id=32981]
MILANO – Fassone e Mirabelli firmano un altro colpo di mercato: Fabio Borini nella giornata di domani svolgerà le visite mediche. L’ex attaccante del Sunderland ha scelto i rossoneri per tornare a giocare in Italia, superata quindi la concorrenza della Lazio, che era molto forte sul giocatore. Negli ultimi anni ha vestito anche le maglie Swansea, Parma, Roma, Liverpool.
L’attaccante arriva dalla Premier, dove arriva molto presto: nel 2007 ha 16 anni e il Chelsea lo preleva dalle giovanili del Bologna. La consacrazione qualche anno più tardi, alla Roma, dove 9 gol in 24 presenze che gli valgono la convocazione agli Europei del 2012. Il ritorno in Inghilterra, alla volta di Liverpool dove raramente risulta decisivo. Attaccante di temperamento, fa molto gioco per la squadra, alzando spesso il baricentro del pressing, può risultare utile nel gioco di Montella.
Fabio Borini arriva in prestito a 1 milione di euro più obbligo di riscatto fissato a 5 e bonus, o acquisto definitivo fissato a 6 milioni più bonus legato al piazzamento.
Ilmilanista.it
4