Pubblicità

Tonali: “Ho sempre tifato Milan. Mi ispiro a Gattuso, non a Pirlo”

Redazione Il Milanista – 13 Novembre, 15:41

News Milan, il colpo sognato da Gattuso potrebbe sfumare

Le parole del centrocampista

MILANO – Appena diciotto anni e già i riflettori sono puntati su di lui: Sandro Tonali, centrocampista del Brescia, è stato convocato in Nazionale.

[fnc_embed] <iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

Proprio dal ritiro di Coverciano, il ventenne regista delle Rondinelle ha parlato dell’emozione di vestire la maglia azzurra per la prima volta. Per lui sono arrivati anche i complimenti di Marco Verratti; anche lui ottenne la sua prima convocazione quando giocava ancora in Serie B, col Pescara. Tonali, inoltre, ha rivelato di essere tifoso del Milan (una delle sue pretendenti sul mercato) e, sebbene venga paragonato ad Andrea Pirlo, ha confessato di ispirarsi all’attuale tecnico rossonero Rino Gattuso.

LE SUE PAROLE – “E’ un’emozione fantastica, sto ripercorrendo il percorso calcistico di Verratti, spero di fare la sua stessa carriera. Essere qui è una sensazione bellissima. Pirlo? Non siamo simili, io mi sono sempre ispirato a Gattuso per la sua cattiveria, poi negli ultimi anni per caratteristiche fisiche mi paragonano a lui. Pressione? Sono felice di questo paragone, ma non penso a niente, apprezzo solo il complimento. Nicolato mi vede regista, ma tanti mi vedono mezzala: ora preferisco giocare play, sto crescendo e mi trovo bene. Futuro? Non ci voglio pensare fino alla fine di quest’anno. Ho sempre tifato Milan. Con Pirlo non ho mai parlato, ci siamo visti un anno e mezzo fa”.

Intanto, dall’Inghilterra sono sicuri: primo colpaccio di Gazidis per il Milan > CLICCA QUI

[poll id=”547″]