[fncvideo id=180421 autoplay=true]
MILANO – Ha lasciato il Milan tra le ceneri piuttosto che sugli allori, ma ora si ritrova ad affrontare il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League. Vincenzo Montella sta vivendo una stagione davvero particolare, in cui lo si ritrova – spesso e volentieri non solo per notizie prettamente tecniche – sotto la luce abbagliante dei riflettori.
Oggi, intervistato da Radio Anch’io Sport, l’allenatore del Siviglia si è così espresso sulle clamorose voci che lo vorrebbero come prossimo commissario tecnico della Nazionale Italiana: “Per un allenatore italiano – confessa Montella – allenare la Nazionale è un sogno; se mi capiterà mi piacerebbe, ma ad oggi questa possibilità mi sembra molto lontana“. A proposito di Nazionale, all’Aeroplanino fa molto piacere la prima convocazione tra i “grandi” di Patrick Cutrone, il bomber classe 1998 rossonero da lui stesso lanciato a inizio stagione: “Sono felice per la convocazione di Cutrone in Nazionale, abbiamo lavorato tanto su di lui, è una mia creatura, ha grande voglia di migliorarsi in ogni momento dell’allenamento e questo lo porterà lontano. Rappresenta il futuro della Nazionale”.
Alle parole di Montella, seguono i fatti. Eccone alcuni: >>> CLICCA QUI PER I SUPER NUMERI DI CUTRONE
Poi, un commento anche sul momento migliore di André Silva, finalmente tornato al goal: “E’ arrivato giovanissimo, adesso sta facendo vedere le sue potenzialità. Talvolta si giudica i giocatori solo dal prezzo, ma per quelli che arrivano dall’estero è tutto più lento e complicato. L’adattamento non è semplice”.
Montella, stuzzicato infine sul caso Donnarumma, dice la sua anche sul giovanissimo portiere del Milan: “Per come l’ho conosciuto io, Gigio è una persona molto equilibrata. Sta vivendo qualcosa di grandissimo e penso che per la sua bravura spesso non gli viene perdonato qualche piccolo errore. Penso che sfrutterà al massimo le sue potenzialità. Se Reina lo spingerà ad andare via? Credo che qualsiasi grande squadra abbia il dovere di portare avanti una politica con due portieri di livello”.
Ti possono interessare anche:
Bonucci: arriva il verdetto definitivo
Le parole di Gattuso nel post partita
André Silva: “Non leviamo mai la gamba”