[fncvideo id=164467 autoplay=true]
MILANO – Gennaro Gattuso è intervenuto, come di consueto nel giorno della vigilia di un match, in conferenza stampa a Milanello. Poco prima dell’ultima seduta tecnico-tattica in vista della gara d’andata degli ottavi di Europa League, che vedrà impegnati i rossoneri contro l’Arsenal. L’allenatore del Milan non sembra credere alla crisi che vede coinvolta la squadra londinese, anzi, pare temere e non poco i Gunners e nel riferirlo, il tecnico calabrese, non ha fatto mancare il suo stile schietto e genuino: “La mia preoccupazione è non far segnare l’Arsenal. Quando vado a letto sogno Ozil e Wenger, non certo quello che ho fatto da calciatore. Quello che faccio oggi è qualcosa di diverso e non si può paragonare”.

Mesut Ozil
Il calciatore della Nazionale tedesca dopo aver risolto le problematiche relative al contratto è sempre più il fulcro del gioco dell’Arsenal. Con 4 gol e 7 assist ha consegnato un contributo non indifferente nell’economia del gioco dei suoi, cosa che deve sapere bene Gattuso, tanto da ammettere di temerlo e di sognarlo la notte nei suoi incubi che lo separano dal tanto atteso match.
Arsene Wenger
Discorso diverso va fatto invece per l’allenatore dell’Arsenal, sempre più destinato a lasciare la panchina al termine della stagione. I tifosi gridano sempre più al monito Wenger Out, d’altronde la stagione dei Gunners fin qui non è stata delle migliori. Ma Gattuso sa bene che prima di lasciare l’Arsenal dopo 22 anni, il francese vuole togliersi un ultima soddisfazione e con la Premier inarrivabile, la vittoria dell’Europa League potrebbe essere una via più pratica per consegnare una soddisfazione ai suoi tifosi.
Ti potrebbe anche interessare:
Se salta Reina, il Milan ha già scelto il sostituto
