Pubblicità

Gattuso a Sky: “Silva? Un attaccante furbo buttava giù la porta. Basta complimenti, dobbiamo pedalare”

Redazione Il Milanista – 4 Febbraio, 17:35

Il tecnico rossonero dopo il pareggio tra Milan e Udinese

[fncvideo id=102965 autoplay=false]

MILANO – Al termine di Udinese-Milan, Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Amaro in bocca? Mi dispiace, abbiamo fatto 60 minuti da padroni del campo. Li abbiamo messi sotto, mi da fastidio che è la sesta espulsione che fa sorridere un po’. Dobbiamo migliorare a livello mentale, ma l’età media è 24 anni. L’età centra”.

Suso e Andre Silva? Oggi ha dimostrato grandi qualità. Si è mosso bene, ma può fare di più. Per farlo migliorare ha bisogno di continuità. Sono contento, ma quando parli di veleno…Nel primo tempo un attaccante furbo butta giù la porta”.

Cosa dico alla squadra? Si continua a lavorare, certo qualcuno non gioca, ma l’importante è allenarsi bene con voglia. Rappresentiamo una squadra importante. Non dobbiamo buttare tutto. Voglio vedere gente che ce la mette tutta, voglio vedere facce arrabbiate”.

La mancata presenza di Cutrone? In questo momento devo riuscire a far giocare bene la squadra, non a chi dare il contentino. Mi baso molto sugli allenamenti. Mi piace guardarli come lavorano. In questo momento li ho fatti girare molto, ma Patrick ha giocato molto. E’ giusto che sappiano quanto è importante l’allenamento”.

Dopo l’espulsione? Ci sta rischiare, dopo abbiamo sfiorato due volte il gol. Dopo l’uno pari ho visto una squadra che non ci stava. Abbiamo avuto due occasioni. Anche sul gol siamo stati fortunati. Non è che ci siamo abbassati, ma loro hanno attaccato la profondità. Va bene così. Stiamo rincorrendo, ma un pareggio a Udine ci sta. Se guardiamo la classifica sembra che non stiamo facendo nulla. Dobbiamo pedalare e stare zitti”.

La nomina di Costacurta? Un quarantenne non può dare consigli a uno più anziano (ride). Mi dava le cinquine dietro la testa, non posso dargli consigli (Ride ancora)”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

ESCLUSIVA – Taibi: “Donnarumma è stato bravo a non farsi distrarre dalle critiche. In futuro lo vedo all’estero”.

Dall’Inghilterra – Al Liverpool viene consigliato Donnarumma

Donnarumma premiato per le 100 presenze con il Milan

Gazzetta – Gattuso-Oddo prima sfida tra due tecnici campioni del Mondo 2006

SEGUICI SU  Facebook/Instagram/Twitter