[fncvideo id=69957 autoplay=true]
Marco Fassone, in occasione del primo anniversario da amministratore delegato rossonero, ha parlato a Milan Tv: “L’allungamento dei tempi del closing è stato positivo per me per conoscere meglio questo club. Ho avuto tanto tempo per studiare e per calarmi al meglio nella parte, ho avuto la possibilità di parlare con tante persone, compresi coloro che erano qui prima di me”.
CLOSING – “Il nostro modello è tipico in Inghilterra da diversi anni. La modalità in cui il Milan è stato comprato non ha indebitato il club, ma Mr.Li ha indebitato solo sé stesso. Per chi amministra il club, è una cosa molto positiva”.
EX MILAN IN SOCIETà – “Dobbiamo fare ancora due o tre cose, la cosa importante è non essere mai contenti al 100%. Avere un’impronta milanista nel club è molto importante. Ci sono tanti milanisti doc che si stanno avvicinando alla società”.
SCORSO MERCATO – “I nuovi giocatori ti danno grande scintillio, ma noi non avremmo potuto spendere oltre 200 milioni se non ci fossero state alcune cessioni e alcune plusvalenze vere su alcuni giocatori. Mirabelli ha fatto un grande lavoro. Siamo riusciti a contenere i salari e abbiamo fatto alcune plusvalenze importanti”.
EUROPA – “L’unica partita in cui abbiamo pagato un gap è la gara di andata contro l’Arsenal. Guardando i numeri delle presenze in Europa tra noi e gli inglesi, il confronto era quasi impietoso. Quella sconfitta ci sta, quella nel ritorno invece ci fa capire quanto sarebbe importante il Var anche nelle coppe europee”.
TIFOSI – “Io considero i tifosi del Milan straordinari e molto passionali. Anche nei momenti difficili, i tifosi ci sono stati vicini. La Curva ha continuato a sostenere i giocatori anche in partite complicate per noi. Vediamo l’amore dei tifosi e di questo li ringraziamo”.
MILANO ROSSONERA – “Ho letto e capito che i tifosi del Milan vorrebbero vedere una Milano più rossonera. Ne ho parlato con il sindaco, ma sono sicuro che qualcosa succederà”.
PROSSIMO MERCATO – “Ci sarà un consolidamento della rosa. Siamo soddisfatti del valore della nostra rosa. Nel 2017 c’è stata una rivoluzione, ci saranno 2-3 innesti dove Mirabelli e Gattuso diranno che ce ne sarà bisogno. Abbiamo una rosa di grande futuribilità e qualità”.
Ma intanto il Milan decide di farne fuori 6: CONTINUA A LEGGERE