[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”580″ height=”270″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x619ukx?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
MILANO – Stasera a San Siro andrà in scena l’esordio tra le mura amiche del Milan in questa edizione dell’ Europa League. Dopo la vittoria, seppur di misura, in casa del Dudelange, cenerentola del torneo, gli uomini di Gattuso ospitano l’Olympiacos con l’obiettivo di salire a sei punti nel girone e fare un passo avanti importante per la qualificazione. I greci nella prima giornata hanno pareggiato 0-0 contro gli spagnoli del Betis e in campionato sono quinti, ad una lunghezza soltanto però dal Paok capolista. Una squadra da non sottovalutare perché esperta e sempre insidiosa, che non a caso ogni anno partecipa alle competizioni europee. Proprio per questo, forse, Gattuso fa poco turnover tanto che in attacco, al contrario di quanto si potesse pensare a inizio settimana, dovrebbe schierare Higuain appena rientrato dall’infortunio.
BALLOTTAGGIO – Il ballottaggio con Cutrone resta comunque vivo, ma le chances per il giovane italiano di scendere in campo dal primo minuto sono ridotte. Paradossalmente, l’enfant prodige che tanto ha stupito lo scorso anno ha avuto pochissime possibilità in questo inizio di stagione, complice anche un problema alla caviglia accusato nelle ultime settimane. Patrick si è allenato persino lunedì, nel giorno di riposo, per rientrare al top della condizione e convincere Gattuso a dargli più spazio. Finora infatti, sono stati appena 50 i minuti giocati dal centravanti: 9 contro il Napoli, 6 contro la Roma, 17 ad Empoli e 18 col Sassuolo. Ciononostante, il baby fenomeno rossonero è già andato in gol, a San Siro contro i giallorossi, regalando al Milan tre punti d’oro all’ultimo respiro. Insomma, Cutrone è una grande risorsa per questa squadra, e il popolo milanista si augura che mister Gattuso gli dia le giuste possibilità per continuare a crescere e segnare, a cominciare da stasera. Per il bene del ragazzo, e del Milan.