Pubblicità

Cagliari-Milan, il meglio e il peggio – Prima pepita di Higuain, Hakan non punge

Redazione Il Milanista – 17 Settembre, 09:30

Il meglio e il peggio di Cagliari-Milan

[tps_title]Il meglio e il peggio di Cagliari-Milan[/tps_title]

Il meglio e il peggio

Di Giovanni Manco

MILANO – Torna la rubrica targata ilmilanista.it, analizziamo oggi la gara della Sardegna Arena che ha visto il Milan pareggiare 1-1 sul Cagliari.

Cagliari-Milan, il meglio

Higuain: “Siamo venuti fin qui, siamo venuti fin qui, per vedere segnare Higuain..” Finalmente si sblocca il Pipita. Certo, sarebbe stato meglio se il suo gol fosse valsa la vittoria del Milan ma il suo ritorno al gol è comunque un aspetto positivo, probabilmente il più positivo del match di Cagliari. Nella giornata della doppietta di Cristiano Ronaldo, l’argentino ha voluto rispondere a distanza: per la classifica dei marcatori c’è anche lui. Sorride Gattuso quindi: nel suo 11 c’è un bomber coi fiocchi, e se fosse servito un po’ di più dai compagni…

Caglliari-Milan: primo squillo stagionale del Pipita
Caglliari-Milan: primo squillo stagionale del Pipita

Kessie: non sfigura in una giornata non proprio positiva per il centrocampo del Milan. Solito treno, tuttofare, martello, pendolo, chiamatelo come volete… Ma Frank è ovunque. Prezioso in copertura e sempre presente quando c’è da tagliare l’area di rigore avversaria. Quando la squadra non gira, vedere questa dedizione è sempre una gioia per tifosi ed allenatore.

Cagliari-Milan: bene Kessie
Cagliari-Milan: bene Kessie

Cagliari-Milan, il peggio

Calhanoglu: sull’importanza del numero 10 turco, nell’economia del gioco del Milan, abbiamo sprecato fiumi d’inchiostro. Ieri Calhanoglu ha giocato male, inutile nascondersi, lo stesso Gattuso lo ha bocciato nelle dichiarazioni post partita. Ecco perché non c’è da sorprendersi se il Milan non abbia giocato poi così bene ieri sera, senza la luce del suo fantasista tutto si fa più difficile. La squadra verticalizza poco, Higuain è il primo a risentirne. L’antidoto è comunque lui, Calhanoglu. Serve di più.

Cagliari-Milan: brutta prestazione di Calhanoglu
Cagliari-Milan: brutta prestazione di Calhanoglu

Bonaventura: entusiasmante avvio di campionato per il numero 5, ma ieri anche lui ha impattato sul muro rossoblu costruito da Rolando Maran. Fa fatica, Bonaventura, a districarsi tra Barella, Castro e company, poi quando ci riesce sfigura come nelle tante occasioni sprecare in piena area di rigore. Una giornata “no”, però, possiamo concederla a tutti.

Cagliari-Milan: tante occasioni sprecate per Calhanoglu
Cagliari-Milan: tante occasioni sprecate per Calhanoglu