[fncvideo id=89869 autoplay=true]
Buona la prima per gli Allievi Nazionali Under 17, che all’esordio nell’Alkass International Cup hanno vinto 1-0 contro il Wydad (Marocco). All’Aspire Dome di Doha, la squadra allenata da Simone Baldo ha giocato con grande voglia, in un match fin troppo nervoso e falloso. I rossoneri hanno dominato a livello di tiri in porta e occasioni, soprattutto il gol annullato a Haidara nel primo tempo, la traversa colpita dallo stesso attaccante e il rigore sbagliato da Tonin – parato dal portiere – al 10′ della ripresa.
La rete decisiva è arrivata nel finale, al 33′ del secondo tempo, quando la battuta veloce di una punizione ha portato alla conclusione di Sala dal limite: l’errore di Mourid nella parata, poi, ha favorito il tap-in sottomisura di Corti, appena entrato in campo dalla panchina. La prossima e ultima gara del girone C è in programma mercoledì, sempre alle 15.30 locali (le 13.30 italiane), contro l’Espérance Sportive de Tunis.
Al termine è arrivato il commento di Mister Baldo: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e che loro erano una squadra aggressiva. Ho chiesto ai ragazzi di essere pronti. Non siamo riusciti a fare il nostro gioco, un po’ perchè eravamo stanchi, speravo di fare qualcosina di meglio. Non possiamo permetterci di calare l’intensità, neanche nelle partite che possono sembrare più semplici. L’importante è il risultato, ma non sono contento della prestazione. Cercheremo di ruotare più giocatori, perchè sappiamo che è un torneo molto duro“.