[fncvideo id=93945]
MILANO – Il grande ex milanista Gianluca Zambrotta è stato intervistato da FootMercato e, tra le altre cose, ha affrontato anche alcuni temi riguardanti il mondo rossonero. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: “Balotelli? Mario è un grande talento. Il suo personaggio non è facile da capire a volte, ma è sempre un giocatore che può fare la differenza in qualsiasi momento, a patto che stia bene fisicamente e mentalmente. Poi, se vuole essere un elemento importante con la Nazionale, dovrà diventare più concreto, trovare regolarità, le motivazioni, e fare la differenza con Nizza.”
“I terzini che preferisco? In Italia potrei citare Abate, De Sciglio, Zappacosta, Calabria. La maggior parte di loro sono ancora molto giovani e possono avere un grande futuro. Nel resto del mondo, Dani Alves, Jordi Alba, Marcelo, e Lahm sono giocatori con grande esperienza. Il ruolo laterale è sempre in evoluzione. Oggi, il terzino ha più facilità ad attaccare, è ancora più offensivo. Ma è anche meno attento sulla fase difensiva, ma molto più efficiente in attacco rispetto a 15 anni fa.”
“La mia top 11? Buffon; Dani Alves, Nesta, Cannavaro, Maldini; Pirlo, Xavi, Zidane; Messi, Ibrahimovic, Ronaldinho” Intanto ecco le parole di Abodi sul closing…
SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI MILAN
GALLIANI: “MIO MERCATO MIGLIORE? L’ULTIMO”
LEGGI ANCHE DE GEA ALTERNATIVA A DONNARUMMA PER LA JUVE
LE PAROLE DI GALLIANI SU DEULOFEU
ECCO IL PIANO DI RILANCIO DEI CINESI
IlMilanista.it