[fncvideo id=76617]
MILANO – Le pagelle del Milan nella sfida con il Sassuolo valevole per la 7° giornata di ritorno. Zapata una roccia; Kucka sbaglia troppo.
Donnarumma 6: mai realmente impegnato, intuisce l’angolo del rigore di Berardi ma il neroverde calcio fuori; alla prima vera occasione degli emiliani si fa trovare pronto.
Abate 6: nella ripresa soffre molto la velocità di Dell’Orco e Politano
Paletta 6,5: buona la lettura delle azioni neroverdi; rischia con un contrasto su Politano che poteva causare il secondo rigore
Zapata 7: ovunque in difesa, non c’è un pallone che non intercetti e spazzi via; se oggi Donnarumma può riposarsi per 70 minuti buoni è soprattutto merito suo. Sfiora persino il gol su calcio d’angolo. Sontuoso
Vangioni 6: in difficoltà nel primo tempo dove è sempre costretto a farsi aiutare da Zapata e Paletta nei recuperi; nella ripresa acquista maggior sicurezza
Kucka 5: sbaglia un gol a porta vuota nei primi secondi, poi procura il rigore sbagliato da Berardi; qualche incertezza anche nei passaggi convince Montella a toglierlo (65′ Pasalic 6: conferisce maggiore corposità al centrocampo rossonero, gli manca il guizzo giusto nelle manovre offensive)
Sosa 5,5: non riesce a mettere ordine a centrocampo e raramente riesce a servire i compagni con lanci preziosi (87′ Poli sv)
Bertolacci 6: partita da compitino, senza errori nè invenzioni.
Suso 5,5: spento nel primo tempo, nella ripresa cresce e crea l’unica vera grande occasione della gara fallendo per un soffio, ma da lui ci si aspetta molto di più a livello di iniziative.
Bacca 6,5: più fortunato che bravo: sul rigore scivola ma insacca; sui due gol annullati mostra di aver ritrovato un po’ di cattiveria (75′ Ocampos 5,5: poche occasioni per mettersi in mostra ma è poco reattivo sul tiro di Suso deviato da Consigli)
Deulofeu 6,5: il migliore nel primo tempo, l’unico che impegni seriamente Consigli con le sue conclusioni; nella ripresa incespica su qualche pallone ma le sue finte di corpo e i suoi scatti sono micidiali
SEGUI TUTTE LE NOVITA’ SUL MILAN
LO UNITED PIOMBA SU DONNARUMMA
GALLIANI: “MONTELLA ALLENATORE DEL FUTURO”
IlMilanista.it