[tps_title]Dalla 15 alla 11[/tps_title]
15. Udinese
I friulani nonostante militino in serie A da ormai tanti anni, non hanno mai raccolto un ampio bacino d’utenza. Quest’anno i bianconeri sono stati seguiti da poco meno di 400 mila tifosi a partita.
14. Hellas Verona
La più alta delle neo promosse. Pecchia l’anno scorso ha dominato in serie B grazie anche ai gol di un uomo di esperienza come Giampaolo Pazzini, che a suon di gol ha riportato il club in A. Per i gialloblu la media è di 419 mila tifosi.
13. Cagliari
I sardi non sono ancora convinti del progetto che il presidente Giulini ha proposto, seppur investendo molto in stadio e calciatori, i rossoblu hanno una media di 475 mila tifosi a partita.
12. Fiorentina
I viola quest’anno pagano la contestazione dei tifosi nei confronti della proprietà. I Della Valle sono stati accusati di disinteresse nella squadra dopo aver venduto Bernardeschi, Borja Valero e Vecino nella stessa finestra di mercato, rimpiazzati da calciatori non ritenuti al livello dalla piazza. La media di telespettatori è di 488 mila.
11. Genoa
Appena fuori dalla top 10 c’è il Genoa. Il grifone si divide i tifosi della città con i cugini blucerchiati, il che per lo meno dimezza i dati. I numeri relativi agli spettatori dei rossoblù sono bassi: 492 mila di media, 8,4 milioni in totale. >>>VAI AL PROSSIMO
