MILANO – Dopo la sconitta sonora e meritata, parla Vincenzo Montella che commenta così la partita: “Domenica poco fortunata. Alla prima occasione che ha avuto la Lazio, la squadra ha perso fiducia e la Lazio ne ha acquistata, bisogna stare attenti alle reazioni. Bisogna fare di più, andare avanti a lavorare, rimaniamo una buona squadra che ha bisogno di giocare e conoscersi meglio”
La convinzione e la mancata reazione – “Io credo che si hanno delle reazioni importanti quando si ha un peniero unico. Abbiamo avuto le nazionali, abbiamo avuto poco tempo per lavorare tutti insieme. La Lazio è stata pragmatica, questo è il calcio italiano. Affronteremo le cose con più chiarezza, questa squadra non ha ancora certezze proprie ed è più difficile avere reazioni veementi. Dobbiamo lavorare e sapere che il nostro obiettivo è arrivare anche alla Lazio, anche se ci ha battuto oggi.”
Recupero di un difensore e si passa alla difesa a tre – “Prima di oggi avevamo subito solo un gol. Con Bonucci l’obiettivo era di giocare anche a tre, ci saremmo arrivati. Provare una difesa a tre senza allenarsi mai insieme in partite di un certo tipo è veramente complicato. Fino adesso non ho avuto il tempo a disposizione.”
Doppio impegno – “Diventa necessario avere turnazione anche in base alle caratteristiche dei giocatori.”
Spirito difensivo che manca? – “Sicuramente è da migliorare, abbiamo subito molto in queste partite.”
SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCAQUI!
Ilmilanista.it
4