Pubblicità

Donnarumma è la cryptonite di Higuain: l’argentino mai a segno nei 4 precedenti

Redazione Il Milanista – 7 Marzo, 17:03

Donnarumma-Milan

Curiosa statistica che riguarda Donnarumma e Higuain

[fncvideo id=29277]

Gonzalo Higuain è uno degli attaccanti più forti del mondo, capace di segnare 36 gol in un Campionato, ma non a Gianluigi Donnarumma: a lui l’attaccante argentino non ha mai fatto gol. Ecco le 4 sfide tra i due fuoriclasse della nostra Serie A.

NAPOLI-MILAN – Le due squadre si affrontano il 22 febbraio 2016: i rossoneri, allora allenati da Sinisa Mihajlovic, pareggiano per 1-1, con le reti di Giacomo Bonaventura e Lorenzo Insigne. Higuain resta a secco, Donnarumma vince il primo match con l’argentino.

MILAN-JUVENTUS – Il Pipita passa ai bianconeri in estate, per 90 milioni, e si scontra con il giovane portiere il 22 ottobre 2016, a San Siro: i rossoneri vincono 1-0 grazie a un grande gol di Locatelli e pure stavolta Higuain non riesce a bucare la porta difesa da Donnarumma; secondo scontro portato a casa dal giovanissimo portiere.

DOHA – 23 dicembre 2016, Supercoppa Italiana, di fronte ci sono ancora Milan e Juventus: i tempi regolamentari finiscono con il risultato di 1-1, grazie alle reti di Chiellini e Bonaventura. Stavolta Higuain riesce a battere Donnarumma, ma solo nella lotteria dei calci di rigore: nei tempi regolamentari e supplementari Gigio rimane imbattuto; ennesimo match point a favore del portiere.

COPPA ITALIA – L’ultima sfida, in ordine cronologico: 26 gennaio 2017, Juventus Stadium, quarti di finale. I bianconeri vincono per 2-1, con i gol di Dybala, Pjanic e Bacca: per l’ennesima volta Gonzalo non riesce a segnare al portiere rossonero, Donnarumma vince nuovamente la sfida personale. Venerdì l’ultima occasione della stagione per entrambi: il milanista per rimanere imbattuto, lo juventino per scacciare questa maledizione.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

DEPORTIVO-MILAN ISPIRA ARSENAL E BARCELONA

FESTA: “E SE I CINESI NON PAGASSERO LA CAPARRA?”

SUSO, C’E’ UN RETROSCENA PER IL RINNOVO

DALLA SPAGNA: ALLEGRI AL BARCELONA!

CHIELLINI: “DA PICCOLO TIFAVO MILAN”

IlMilanista.it