[fncvideo id=44641]
MILANO – Il numero 2 del Milan, Mattia De Sciglio, sta vivendo una stagione da incubo, tra infortuni e difficoltà riscontrate nel rapporto con i tifosi, potrebbe lasciare il club rossonero a fine stagione.

Dall’esordio in Champions League al rimorso delle occasione mancate. Dalla trafila delle giovanili, dove veniva elogiato per la sua diligenza e il suo comportamento fuori dal campo, fino all’esordio in prima squadra, con Allegri che lo elogiava: “Il ragazzetto ci sa fare, me lo porto in prima squadra”. Subentrava al posto di Abate e arrivare ad essere definito “il nuovo Maldini”. L’arrivo della Nazionale e poi il declino.
I numerosi infortuni e la sua timidezza evidente a tutti non l’hanno aiutato a rimanere sereno. Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: “Ti porto a Torino”, le parole pronunciate sempre da Max Allegri alla fine della finale di Coppa Italia dello scorso anno. Il mondo Milan ha accolto in modo negativo quelle parole, condite anche con i frequenti infortuni che hanno impedito di far dimostrare al terzino le sue qualità in campo. Il contratto di De Sciglio scadrà nel 2018 e la volontà di rinnovarlo sembra lontana. Intanto il Milan trova il sostituto…
Ilmilanista.it