ac milan

90 minuti per decidere tutto. La corsa Champions è ancora apertissima.

Milan in azione durante la sfida pareggiata a reti bianche contro il Cagliari di Leonardo Semplici.

La corsa Champions è apertissima. Si decide tutto alla fine, ma il Milan ha in mano il proprio destino.

Redazione Il Milanista

SI DECIDE TUTTO ALLA FINE - Gli ultimi 90 minuti della stagione saranno decisivi. Sono 3 le squadre che combatteranno fino all'ultimo secondo per assicurarsi i due posti in Champions rimanenti.

Sabato scorso è arrivata la qualificazione matematica dell'Atalanta per il terzo anno consecutivo alla massima competizione europea. Nella prossima giornata si deciderà chi accompagnerà la Dea e l'Inter in Champions League.

Le tre squadre che si contenderanno i due posti sono Napoli, Milan e Juventus. Gli scenari disponibili sono diversi, ma è tutto nelle mani del Milan e del Napoli. Se le squadre rispettivamente di Stefano Pioli e Gennaro Gattuso dovessero vincere contro Atalanta ed Hellas Verona si aggiudicherebbero gli ultimi due posti disponibili sul treno della Champions League.

La Juventus di Andrea Pirlo dovrà battere il Bologna di Sinisa Mihajlovic e sperare in un passo falso delle due sopracitate.

LA COPPA ITALIA - Mercoledì sera è in programma anche la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. Le due squadre potrebbero concentrare tutte le loro forze in questa partita. Soprattutto l'Atalanta, forte della già matematica qualificazione in Champions League, farà di tutto per vincere la finale, coronando così un'ennesima stagione fantastica.

DOVE TUTTO É INIZIATO - Il Milan è chiamato a vincere lì dove tutto è iniziato. Risale ad un anno e mezzo fa la batosta in casa dell'Atalanta, dove la squadra di Pioli uscì sconfitta con un 5-0.

Dopo quella partita qualcosa cambiò. Si incentivarono i contatti per far tornare Zlatan Ibrahimović in rossonero. Da quel momento la stagione del Milan si trasformò radicalmente. Nel girone di ritorno il Milan di Stefano Pioli ebbe un rullino di marcia con una media punti da scudetto, ma per colpa di un girone d'andata disastroso non riuscì nell'impresa di qualificarsi in Champions League.

L'Europa che conta manca da ben 7 anni in casa rossonera. L'obiettivo sembrava davvero alla portata quest'anno, soprattutto dopo aver chiuso il girone d'andata da Campioni d'inverno, ma il Milan è chiamato ad un'ultima impresa per concludere la stagione nel migliore dei modi.