Oltre al lungodegente Santi Gimenez, potrebbe essere Alexis Saelemaekers l’unico assente nel match che il Milan giocherà venerdì sera in casa del Pisa.
Ieri il belga si è sottoposto a degli esami strumentali volti a verificare le sue condizioni attuali e, benché il recupero dal problema all’adduttore proceda bene, la sensazione che filtra da Milanello è che non verranno presi rischi inutili e non verrà buttato nella mischia se non pienamente guarito. Difficile, pertanto, una sua convocazione a Pisa.
Niente rischi: obiettivo Como per il rientro
Il problema all’adduttore accusato durante il match contro la Roma è stato di fatto dovuto ad un rientro affrettato, ed è per questo che non verrà commesso lo stesso errore stavolta. Oltre al fatto che Athekame, che ha giocato al suo posto nella gara di Bologna, è in crescita e non ha sfigurato. Per la gara contro il Pisa,mister Allegri si affiderà nuovamente a lui sulla corsia di destra, ma anche Loftus-Cheek può essere adattato in quel ruolo al bisogno. Si cercherà di avere Saelemaekers a disposizione invece per la gara contro il Como del 18 febbraio a San Siro, partita decisamente più complicata in cui ci sarà bisogno anche del suo contributo.