Pubblicità

Milan, Pulisic sprecone: la Viola rimane a galla

Lorenzo Focolari – 12 Gennaio, 09:42

Tre palle goal a tu per tu nitide per l'americano condite con un primo tempo produttivo del Milan: i padroni di casa hanno saputo reagire

Le opinioni sulla gara di ieri sono ancora tante e molto divisive. C’è chi parla di occasione sprecata e c’è chi invece ha in mente il secondo tempo e si tiene stretto questo pareggio. Al Franchi il Milan ha giocato una partita spezzata: 45 minuti fatti in modo molto positivo e altri 45 all’insegna della passività e della fatica.

Non  possono non passare inosservate le tre occasioni a tu per tu di Pulisic. In tutti questi casi l’americano non è riuscito ad andare a segno esaltando De Gea che è riuscito in tre imprese. In generale la squadra stava molto bene in campo riuscendo ad imbucarsi tra le linee di Vanoli. Non si può parlare di possesso del “pallino del gioco” dal momento che nelle fasi di attacco della Fiorentina, il Milan arretrava nei suoi sedici metri.

Questo potrebbe aver dato fiducia all’avversario che nel secondo tempo ha rischiato di vincere la partita. Occasioni da tutte le parti: il goal di Comuzzo, il tiro di Kean a tu per tu con Maignan e la traversa all’ultimo secondo di Brescianini. Insomma abbiamo assistito ad una partita rocambolesca dai mille esiti diversi. L’inter ha pareggiato con il Napoli pertanto la classifica rimane con il Milan a -3. Entrambi i cugini dovranno giocare il recupero infrasettimanale.