Pubblicità

Emergenza Coronavirus, calcio italiano sospeso fino all’8 marzo

Redazione Il Milanista – 1 Marzo, 20:34

Arrivato il decreto ufficiale del Governo: tutte le informazioni.

Di Simone De Bari

MILANO – Come riportato dal decreto del Governo italiano, saranno sospese fino all’8 marzo tutte le manifestazioni a carattere culturale, ludico, sportivo o religioso, in luogo pubblico o privato. Lo prevede la bozza del decreto del presidente del Consiglio dei ministri, in merito alle nuove disposizioni sull’emergenza Coronavirus. Annullati tutti gli eventi anche se in luoghi chiusi ma aperti al pubblico come cinema, teatri, discoteche. Interessate le regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e le città di Savona e Pesaro Urbino. Stop, dunque, alla Serie A e alla Coppa Italia. Rinviata, inoltre, la gara di domani tra Sampdoria ed Hellas Verona.

Il decreto, però, consente lo svolgimento delle competizioni a porte chiuse. Inoltre, è fatto divieto di trasferta ai tifosi residenti nelle stesse regioni e province per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti parti d’Italia. 

Secondo quanto riportato da SkySport, la Lega Calcio sta valutando come ipotesi quella di giocare tutte le sei partite rinviate in questo weekend nel prossimo fine settimana, distribuendo le gare tra sabato, domenica e lunedì. Ovvero: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Sassuolo-Brescia, Parma-Spal, Udinese-Fiorentina, Sampdoria-Verona si potrebbero tutte giocare nel weekend prossimo.

In particolare, Juve-Inter si giocherebbe lunedì 9 marzo. Se dovesse passare questa ipotesi, quindi, nel prossimo weekend NON si giocherebbe la 27ma giornata di Serie A, ma si andrebbero esclusivamente a recuperare le partite non disputate in questo 26esimo turno, ovvero Juventus-Inter, Milan-Genoa, Sassuolo-Brescia, Parma-Spal, Udinese-Fiorentina, Sampdoria-Verona. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”575″]