Pubblicità

Elliott non vende: il progetto in 4 punti per rilanciare il Milan

Redazione Il Milanista – 2 Novembre, 08:08

Maldini e Gazidis

Elliott, fondo americano proprietario del Milan, non venderà il club rossonero, ma proverà a rilanciarlo con un progetto serio e ben definito.

Milan, Elliott non vende ma rilancia

Maldini e Gazidis
Maldini e Gazidis

MILANO – Elliott, fondo americano proprietario del Milan, non venderà il club rossonero, ma proverà a rilanciarlo con un progetto serio e ben definito. Dalle ultime indiscrezioni, è questo che risalta: gli americani alla guida del club di via Aldo Rossi hanno idee concrete per riportare il Milan in alto, sia per quanto riguarda le questioni calcistiche che quelle extra-campo.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, saranno quattro i punti sui quali si articolerà il progetto di rilancio rossonero voluto da Elliott:

GIOVANI – La rosa è stata parecchio ringiovanita, con gli addii di Abate, Bertolacci, José Mauri, Strinic, Montolivo, Zapata rimpiazzati da diversi under23. La strategia di mercato si muoverà su questa lunghezza d’onda: acquistare giovani di talento, futuri campioni, ai quali affiancare qualche top player di esperienza (Modric o Rakitic, ad esempio).

CONTI IN ORDINE – Il bilancio si è chiuso con un rosso record da 155,9 milioni, ma la società, guidata dall’AD Ivan Gazidis, ha le idee chiare su come muoversi in questo campo e su come aumentare i ricavi del brand; gli ultimi inserimenti di personale nell’organigramma societario ne sono una testimonianza lampante.

NUOVO STADIO – Per aumentare i ricavi, Elliott sa bene che serve un nuovo stadio moderno e funzionale e per questo sta puntando forte sulla costruzione del nuovo impianto con l’Inter, anche se pure in questo caso la strada è molto lunga.

UEFA – Si cercherà di mantenere un rapporto stabile con la UEFA; l’accordo raggiunto in estate dovrebbe sfociare in un settlement agreement, che permetterebbe al Milan di giocare le coppe europee e una certa autonomia sul mercato. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”567″]