Pubblicità

Milan, Pioli cerca la svolta: le 4 mosse per il rilancio

Redazione Il Milanista – 29 Ottobre, 08:00

Con quattro mosse, il Milan è pronto a rilanciare le sue ambizioni, affossare, per ora, da un inizio di stagione molto deludente.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Milan, 4 mosse per svoltare

MILANO – Svoltare, sin da subito. Vincere, contro la SPAL. Senza altre possibilità. Il Milan si sta avvicinando al match di giovedì sera contro i ferraresi con questi imperativi, dati i risultati molto deludenti di questo inizio di stagione che hanno certamente minato le ambizioni e gli obiettivi del club rossonero. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli ha in mente di giocarsi quattro carte nei prossimi impegni, cioè alcune mosse – tattiche e non – che possano invertire la rotta.

ANIMA: Dopo gli errori individuali di Roma, che son costati la sconfitta, Pioli chiede spirito ai suoi calciatori; recuperare un lottatore come Borini potrebbe essere la soluzione giusta, ma, al di là dei nuovi innesti di formazione, serve più concentrazione da parte di tutti.

TATTICA: I tanti passaggi sbagliati contro la Roma sono sintomo di confusione, ma l’idea di Pioli è chiara: si attacca con i 3 dietro e i 4 di centrocampo, con i trequartisti (Paquetà e Calhanoglu) chiamati ad entrare di più nel vivo del gioco.

FORMAZIONE: Non è assolutamente escluso che contro la SPAL si cambi qualcosa: dentro Duarte al posto di Calabria o Conti, per agevolare la costruzione a 3 dietro, Bennacer al posto di Biglia e Rebic o Castillejo al posto di Suso. Possibile, inoltre, un rientro da titolare per Piatek. Occhio anche a Bonaventura.

CONDIZIONE FISICA: Apparsa molto deficitaria, Pioli deve far di tutto per recuperare al più presto la condizione fisica dei suoi calciatori.  CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”567″]